martedì 9 aprile 2013

L'ECO di un 38 si fa MOZIONE


Oggi abbiamo inoltrato questo invito a tutti i comuni del vicentino, del trevigiano e delle altre province venete, nonoché alle  testate giornalistiche per promuovere la nuova attività lanciata dall'ECO DALLE TERRE.
L'invito è esteso dalle ore 11.30 in poi a chiunque desideri parteciparvi.


Gentili Signore,
Egregi Signori Consiglieri Comunali e per p.c. Spett. Redazioni

Vi informiamo che sabato 13 aprile alle ore 10.00 (vedi calendario) presso l’Hotel Dal Ponte in Bassano del Grappa Viale De Gasperi, 2-4, l’ECO DALLE TERRE presenterà una MOZIONE diretta ai consiglieri comunali.
Tale mozione ha come scopo la sensibilizzazione e la responsabilizzazione di tutti i Consiglieri Comunali del Veneto riguardo all’art. 38 P.T.R.C., uno strumento che mira alla sottrazione dell’autorità degli enti provinciali e comunali su zone classificate dalla Regione come “aree strategiche” .

 La mozione verrà illustrata e consegnata nel suddetto incontro ai Consiglieri che, responsabilmente, decideranno di farsi portavoce nei rispettivi consigli comunali, affinché gli stessi vengano informati circa le conseguenze negative che l’applicazione del suddetto strumento normativo potrebbe arrecare al nostro Territorio, non solo in termini di esautorazione degli enti locali, ma anche e soprattutto in termini di defraudazione del suolo con il conseguente accrescimento di una devastante cementificazione.
Chiediamo ad ogni singolo Consigliere un atto di responsabilità nei confronti del proprio Territorio, un atto che è dovuto perché mira a salvaguardare la “risorsa Terra” anche in favore delle future generazioni.

***Alle ore 11.30 seguirà conferenza stampa.
Ufficio Stampa
Maria Pia FARRONATO
Tamara BARON

Nessun commento:

Posta un commento